Oscar
(sabato 2 aprile 2011)
Categoria:
Sogno
Non credevo.......
......di sollevare cosi tanta polvere ma sono sempre più convinto che delle cose bisogna parlarne.
Buongiorno a tutti mi sono assentato un pò perchè oltre al lavoro ho anche una casa impegnativa, nel senso un giardino un prato (enorme ) e un orto che in questo periodo necessitano di cure e tagli frequenti cosi quando viene sera e mi ritiro non vedo l'ora di cenare e mettermi con la mia Vecchietta sul divano a scambiare due chiacchiere.
In un ottica allargata, con tutta la fascia dei paesi Arabi e dell'Integralismo Islamico, siamo sicuri che non lo si voglia cancellare e rendere tutto occidentalizzato, le rivolte ora una dopo l'altra sembra facciano parte di un disegno sarà immagionazione? Chissa...
Ricordiamoci comunque, senza togliere niente all'essere umano, che i nostri primi soldati morti in Iraq erano a guardia di un pozzo petrolifero in concessione all'Eni e la cosa che mi ha fatto più rabbia è stata che alla loro morte tutta l'Italia si è mossa raccogliendo fondi per le famiglie, anche la mia ditta raccolse 500 euro, poi per tutti gli altri non si fece più nulla.......forse erano figli di un'altra patria.
Forse non tutto quello che ci vogliono far credere è verità, ci considerano dei puri imbecilli tanto la storia la scrive chi vince, la storia al giorno d'oggi la scrive chi ha in mano la comunicazione di qualsiasi stato sia ma che non ci si possa fare niente non ci credo, non vogliamo fare niente perchè abbiamo interessi che non sappiamo come possano evolvere se la situazione cambia, chi ha il mutuo chi ha titoli di stato chi ha convenzioni agevolate e allora continuiamo a brontolare e tirarci dietro sto carrozzone che però si appesantisce sempre più.
La storia insegna e chi ci comanda ( non solo Berlusconi ma tutti quelli che ci sono passati ) è molto bravo in storia e hanno attuato il DIVIDI E IMPERA.........una persona la puoi ricattare un popolo no e noi siamo diventati cosi, degli individualisti con un paraocchi limitatissimo.
Adesso basta vi ho rotto a sufficenza spero di farmi perdonare regalandovi una ( io la chiamo poesia ) ......decidete voi che ho scritto e dedicato alla mia Vecchietta.
Non tenermi in cassetto....la luce è vita per me
Non annaffiarmi con le lacrime ma nutrimi di sorrisi
Cosi ogni volta che vorrai........sboccerò per Te.
La dedico a tutti voi
Un abbraccio